10/05/14

Sei pronto per la fine?

Sei pronto per la fine?

Quante persone conosci che dicono che le Scritture non sono altro che leggende o storie dalle trame difficili da credere?

Non sono poche le profezie che condannano il mondo per una breve fine. Quella dei Maia, intanto è una delle più conosciute.

La profezia Maia, fino a poco tempo, è stata interpretata come una predizione della fine del mondo il 21 dicembre 2012. Gli specialisti, però, negano questa affermazione rivelando che, in realtà, l’interpretazione corretta sarebbe che questa data si riferisce alla “fine di un ciclo” soltanto, o la “fine di un periodo.”

Indipendentemente dalla civiltà Maia o da altri “profeti” che tutte le generazioni sorgono provando ad indovinare la fine del mondo, sono molte le persone in tutto il pianeta che cercano di conoscere se queste predizioni sono vere. E la loro curiosità riaccende sempre il parlare della fatidica fine dei tempi.

Il trailer del film “2012” ha avuto migliaia di accessi, il che ci permette di chiedere se è dovuto alla semplice curiosità o la pura paura di vedere tutto finito.
La Bibbia fa varie profezie sulla fine. Intanto, quante persone conosci che dicono che le Scritture non sono altro che leggende o storie dalle trame difficili da credere? E se tu dici che il mondo può lasciare di esistere un giorno, non c’è da stupirsi se molte di loro ridono e ci facciano poco caso.

Ma, vedi ciò che dice 2 Pietro 3.3-4: 
“Prima di tutto dovete sapere questo, che negli ultimi giorni verranno degli schernitori, che cammineranno secondo le loro proprie voglie, e diranno: Dov'è la promessa della sua venuta? 
Da quando infatti i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione.”
Anche il Signor Gesù profetizzò su questo tempo, e affermò che prima è necessario che il Vangelo sia predicato in tutto il mondo, affinché dopo venga la fine (Matteo 24.14).

Oltre a questo, la profezia biblica evidenzia che negli ultimi giorni ci saranno uomini che si faranno passare per il proprio Cristo: 
“Allora se qualcuno vi dice: Ecco, il Cristo è qui, oppure È là, non gli credete. Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto.” Matteo 24.23-25 Gesù parla anche dell’aspetto dei corpi celesti:
“Ora, subito dopo l'afflizione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà il suo chiarore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria.” Matteo 24.29-30

…E delle circostanze in cui si troverà la nostra società nei giorni finali: “Or sappi questo: che negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno amanti di se stessi, avidi di denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, scellerati, senza affetto, implacabili, calunniatori, intemperanti, crudeli, senza amore per il bene, traditori, temerari, orgogliosi, amanti dei piaceri invece che amanti di Dio…” (2 Timoteo 3.1-4)

Senza parlare della moltiplicazione della scienza (Daniele 12.4); dei segni in cielo e sulla propria Terra (Luca 21.25.26); e delle intenzioni dei governi sulla pace e sicurezza tra i popoli (1 Tessalonicesi 5.2-3).

Ma, chi sta bene con Dio, chi sa dove andrà la tua anima, che deve temere? 
Se tu ancora non sei sicuro della tua salvezza e dove andrai dopo la morte, dai un opportunità a te stesso e cerca incessantemente per la vita eterna.

Gesù allerta:
“Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà. Ma sappiate questo che, se il padrone di casa sapesse a che ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe forzare la casa. Perciò anche voi siate pronti, perché nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà.” (Matteo 24.42-44)


.

.