24/09/14

Lettera del padre di un ex tossico.

Lettera del padre di un ex tossico.

Apprezzato vescovo Rogério Formigoni, è come padre del suo amico Luciano Ricardo Marques che vengo con molto rispetto ed enorme soddisfazione nell’esprimere quanto alla sua performance nel giorno 31 luglio 2014, all’inaugurazione del Tempio di Salomone.

Credo che la sua esposizione sia stata tanto chiara che la platea è rimasta perplessa con le sue affermazioni inerenti al fatto che il vizio ha una cura per mezzo della fede e della perseveranza, poiché lei stesso è una di queste persone guarite già più di 20 anni.

Quando lei viveva in Lucélia - SP, anche Luciano faceva parte delle serate e orge terreno fertile per il crack e cocaina. La mia sofferenza, come padre, e di Nadir, come madre, sembrava non avere fine. Anche qui in Bauru, Luciano partecipava attivamente al consumo di droghe. Per la nostra felicità, Luciano iniziò a partecipare insieme nell’Universale di Bauru e lasciò lo spirito del vizio e oggi è una persona di Dio, rinnovato nella fede, e noi abbiamo molta speranza quanto alla trasformazione avvenuta nella vita di Luciano.

Fede è anche credere in quello che non vediamo. Molte persone vogliono vedere per credere, però se vediamo, non crediamo, ma costatiamo i fatti.

Dio non può essere spiegato. La propria idea di Dio viene a essere infinitamente superiore a noi. Saggio, Potente, Eterno, Perfetto … Presume il fatto di non essere limitato da definizioni umane.

Il Signore, dopo l’inaugurazione del Tempio, dovrebbe essere esausto, ma ho la convinzione che il suo cuore, la sua anima, fosse lieve per essere stato scelto per una responsabilità così memorabile. I suoi amici, i superiori, bastanti allegri per la sua performance dinanzi alla grande responsabilità, ma sono sicuro che in quel memorabile momento lei facesse conto con l’ispirazione dello Spirito Santo.

Mi fa piacere della sua presenza in Belo Horizonte, poiché mio figlio avrebbe rinunciato alla Chiesa a causa della stanchezza della vita e dello scoraggiamento causato dai giorni stressanti. Quando lei arrivò così pieno di fede per fare i culti, mettendo l’amore di Dio nella vita di ognuno, mio figlio non ha mai rinunciato alla Chiesa, sono già quattro anni che lui è stato curato, permanendo nella fede di Dio.

Complimenti per la sua performance davanti ad una platea piena delle maggiori autorità del nostro Paese, dove l’emozione prendeva posto continuamente ad ogni sua parola.

La ammiro, perché è illuminato dallo Spirito Santo, coraggioso, intrepido e che ha il dono della Parola.

Desidero per lei, vescovo Rogério Formigoni, che Dio le dia lunga vita, con molta salute.

Per finire, mi piacerebbe citare il Salmo 133:

Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell'unità! È come l'olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all'orlo delle sue vesti. È come la rugiada dell'Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l'Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno.

Che il mio Dio, che il suo Dio di Abraamo, stia sempre nelle sue parole recuperando persone e portando allegria per i suoi famigliari!

Complimenti, che Dio la benedica sempre!

Cordiali saluti,
José Aparecido Marques

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.