09/10/14

Desiderio di giustizia


Ascoltatemi, voi che perseguite la giustizia e cercate l'ETERNO! Guardate alla roccia da cui siete stati tagliati e alla buca della cava da cui siete stati cavati. Guardate ad Abraamo vostro padre e a Sara che vi ha partorito, perché lo chiamai quando era solo, lo benedissi e lo moltiplicai. Isaia 51:1-2

Dio qui parlava con un popolo che stava uscendo dalla schiavitù babilonica, un popolo che, a causa dei flagelli subiti, diritti saccheggiati, umiliazioni e miseria, stava uscendo da quella vita con un desiderio di giustizia. A questi Egli disse: Ascoltatemi …

Dio parla soltanto con quelli che dimostrano un desiderio di giustizia, loro verso Dio e, Dio verso loro.

Dio disse: Guardate alla roccia …
Guardare alla roccia, è guardare a Dio. Chi desidera giustizia deve smettere di guardare gli uomini, cercare la giustizia negli uomini, e guardare a Dio e alla Sua Parola, cercando in Lui ciò che è promesso.

Poi Egli disse: Guardate ad Abraamo …

Quelli che vogliono la giustizia di Dio devono praticare una fede nei modelli di fede che Abraamo praticò.

In questo passaggio, Dio stava anche dimostrando che quel popolo, anche se debole e umiliato dagli anni di schiavitù, sarebbe potuto diventare grande, prospero e forte così come Abraamo, che, pur se avanti con gli anni, senza vigore e speranza, diventò padre di una nazione numerosa e potente.

Dio ci benedica con la Sua Giustizia.

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.