06/10/14

Il miracolo dei miracoli


Dalla mia conversione, il senso di conoscere e fare la volontà di Dio mi consumava per tutto il tempo. Da una volta all’altra, cadevo in tentazione e omettevo la Sua volontà in funzione della mia ragione. Questa guerra era continua e quasi insopportabile. Questo conflitto personale sembrava guidare la vita di tutti i nati dallo Spirito.

Il vantaggio di chi vive nel regno delle tenebre è che loro non hanno questi conflitti nella coscienza. Tali servi del signore delle tenebre non si preoccupano neanche con ciò che è giusto o sbagliato. Seguono le loro leggi, per loro vale tutto, vivono nella dipendenza dei principi egoistici della natura umana. Prevalgono sempre le inclinazioni della carne.

Nessuno è di nessuno. Giustizia, rispetto e amore al prossimo sono valori, fin quando non interferiscono nella realizzazione dell’ambizioso desiderio personale a qualunque prezzo, ciò che rende questo mondo un pezzetto dell’inferno.

Come cambiare la corruzione della natura umana?

Come trasformare il geniale, violento e adirato, per esempio, in una creatura calma, serena e equilibrata?

Dal punto di vista umano è impossibile. Religioni, dottrine, consigli, terapie o qualsiasi trattamento sono perdite di tempo. Solo passando attraverso il processo della nuova nascita, il Miracolo dei miracoli, è possibile vivere la fede cristiana. Da quel momento, la coscienza di vivere il padrone biblico e fare la volontà di Dio, esatto dal Trono di Giustizia, sono risposte.

Ovviamente, lo stesso potere dello Spirito che genera figli di Dio opera tale comportamento differente. Ma se non opera, è dovuto all’assenza dello Spirito Santo. Allora vedrete nuovamente la differenza che c'è fra il giusto e l'empio, fra colui che serve DIO e colui che non Lo serve.Malachia 3:18

Nonostante i desideri, i sogni e i progetti personali dei giusti, questo è, dei nati dallo Spirito, diventano gli stessi del Padre Eterno, giacché entrambi sono Uno nello Spirito (1 Corinzi 6:17).

 La caratteristica principale dei nati dall’acqua e dallo Spirito.

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.