16/01/15

Chi non crede, pazienza!…


Chi non crede, pazienza!…

Sacro,consacrato, santo e separato ha lo stesso senso spirituale: significano dedicati al Dio Altissimo.
L’offerta riflette l’anima dell’offerente consegnato sull’Altare;
Sostituisce l’offerente sull’Altare;

Il signor Gesù fu l’Offerta di Dio per sostituire il peccatore e espiare la sua colpa;
Il Dio Figlio non aveva alcuna colpa o peccato davanti al Dio Padre.
L’Offerta della Sua vita era perfetta e santissima, per questo fu accetta per sostituire i peccatori che in Lui credessero veramente.
Lui, soltanto Lui, può sostituire il peccatore e caricare i suoi peccati per seppellirli.

Ma non sempre fu così. Fino alla manifestazione del Figlio di Dio vi erano regole per offrirle per il peccato. La gravità del peccato di ognuno esigeva una determinata offerta di sacrificio per la mancanza commessa. Il sacrificio doveva essere un animale maschio e senza difetto, simboli di Gesù – Uomo senza peccato.

La colpa dell’offerente era trasferita all’animale, che nel frattempo era morto sull’altare del sacrificio. Il peccatore restava libero dalla colpa perché il suo peccato era morto insieme all’offerta.

Il sacrificio di animali fu abolito con la morte di Gesù.
Ma il peccato dei non convertiti al Signor Gesù resta vivo fino al momento in cui loro si convertono.

Se loro moriranno senza conversione, i loro peccati li accompagneranno per tutta l’eternità. Nel Giudizio Finale saranno condannati al Lago di fuoco e zolfo e, faranno compagnia a Satana, ai demoni, all’inferno, all’Anticristo, alla Bestia, alla morte e a tutti gli esseri umani i cui nomi non sono scritti nel Libro della Vita – Questa è la seconda e definitiva morte.

Ma per i codardi, gli increduli, gli immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda. Apocalisse 21:8

CHI CREDE, AMEN!
CHI NON CREDE, PAZIENZA…

Blog VescovoMacedo
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.