11/02/15

La Direzione giusta


Questo è molto forte è proprio importante. Io l’ascoltavo sempre attraverso della Parola Amica da quando mi convertii all’età di 14 anni. Imparai da subito l’ordine delle cose: “Per prima cosa cercare il Regno di Dio e la Sua Giustizia e le altre cose saranno sopraggiunte”. Si, e feci. Per prima cercai di avere un incontro con Dio, misi tutta la mia forza. Avevo bisogno dello Spirito Santo per guidarmi nella mia giovinezza, per prima cosa essere felice, prima di voler fare felice qualunque altra persona. Mi consegnai al 100% e ricevetti il 100% da Lui. Le altre cose furono aggiunte. Saggezza per prendere decisioni, il carattere di Dio nel mio essere, equilibrio, pace interiore,
maturità … pur avendo soltanto 15 anni, io ricevetti una saggezza che nessun al mondo, nessuna università ci da.

Dopodiché facendo già l’Opera di Dio come collaboratrice, feci come lei orientava, cercai di prendermi cura della mia vita sentimentale, di chi sarebbe stato il mio compagno in futuro. Non ero in ansia, non ero preoccupata, era ancora presto per fidanzarmi con qualcuno, ma non per imparare e prestare attenzione per non ingannarmi.

Ho sempre fatto una preghiera che lei ha insegnato una volta: “Mio Padre, non permettere che io mi inganni con i lupi mascherati da pecore, poiché l’uomo vede l’esteriore, ma il Signore conosce e sonda il cuore. Prenditi cura di me e, che in futuro io possa trovare qualcuno che abbia i miei stessi obiettivi. E che noi veniamo ad aggiungerci nel Tuo Regno”.

Mi ricordo che pur se ancora molto giovane, dicevo a Dio, anche se la persona stesse la fuori nel mondo, Dio l’avrebbe attratta e convertita. Io avrei voluto vederla libera, nata da Dio, sigillata con lo Spirito Santo, perché conoscessi il suo carattere da vicino, poiché tutti i giorni io deponevo tutto nelle sue mani.

E così accadde. Il ragazzo che oggi è mio marito arrivò nella chiesa che io frequentavo, si liberò, ebbe un incontro con Dio, fummo collaboratori insieme, dopo lui andò a servire sull’Altare.

Mio marito fu il mio primo fidanzato, a 18 anni. Fummo fidanzati per 1 anno, poi ci sposammo un anno dopo. Oggi sono 7 anni di matrimonio molto felici. Serviamo Dio sull’Altare con molta allegria. Io posso dire che quando seguiamo l’ordine delle cose e della Parola di Dio, siamo molto benedetti. Egli fa molto più di quanto pensiamo o chiediamo. Non si riesce ad andare avanti se non avessimo la Sua Direzione. Con Lui non necessita sbattere la testa varie volte tentando di fare giusto. La Sua direzione è sempre corretta e ci porta sicurezza e pace.

Anche così, continuo prendendomi cura di quest’area della mia vita. Perché la vita spirituale e quella sentimentale camminano fianco a fianco. Quando abbiamo un buon rapporto con Dio, a nostra volta abbiamo un ottimo rapporto con tutti e, principalmente con il nostro coniuge. Se abbiamo la cura di investire nella vita con Dio, dobbiamo avere la stessa cura di investire nella nostra vita sentimentale.

Mariane Matos

Blog: Vescovo Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.