14/02/15

L’ansia

L’ansia

Osserva che cosa il Signor Gesù ha detto ai Suoi discepoli: Perciò io vi dico: non siate con ansietà per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Matteo 6.25

L’alimento è importante per la vita, ma lo Spirito Santo è essenziale per lei. Gli abiti sono importanti per il corpo, ma lo Spirito Santo è essenziale per lui. Una cosa è essere vivo e un’altra cosa è avere vita. Lo Spirito Santo porta vita a chi è vivo. Gli abiti coprono il corpo proteggendolo dal freddo, dal caldo, dal vento, ma non possono proteggerlo dal male. Perciò, a cosa serve avere un bel corpo e ben vestito, e non avere la protezione dello Spirito dell’Altissimo come Abitante di questo corpo?

Il Signor Gesù, preoccupandosi delle persone nel rispondere alle loro necessità fisiche (che non smettono di essere importanti), ha mostrato ciò che è realmente essenziale all’essere umano quando disse: Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. Matteo 6.33

Questo regno è dentro di noi e di tutti coloro che sono stati posseduti dallo Spirito Santo, e vuole restare dentro di te. Se a motivo di avere le cose materiali tu hai fatto ciò che hai fatto, che cosa saresti capace di fare per avere lo Spirito Santo?

Nulla in questa vita, materiale o spirituale, può essere raggiunto senza sacrificio. Un esempio è la parabola del tesoro nascosto nel campo. L’uomo che trovò il tesoro, aveva molte ricchezze, queste non le ebbe “facilmente”. Lui dovette sacrificare per averle. Ma quando trovò IL Tesoro, lui capì che per avere “Quel Tesoro”, che simbolizzava lo Spirito Santo, lui avrebbe dovuto aprire le mani da tutto quello che aveva conquistato per mezzo del sacrificio. Sacrificando così, ancora di più.

Vescovo Romualdo.

Blog: Vescovo Edir Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it/

.

.