19/03/15

Gli 8 avvertimenti del Signor Gesù

Gli 8 avvertimenti del Signor Gesù

Si avverte qualcuno solo quando gli si vuole bene, e il Signor Gesù non ha mai smesso di fare questo, indipendentemente da chiunque fosse…

All’epoca del Signor Gesù, nessuno poteva dire che non gli fu data l’opportunità di liberarsi dai preconcetti, religioni, e da tutta l’esuberanza che gli impediva di essere salvo. Tuttavia, perfino ai giorni d’oggi, abbiamo persone che frequentano già da anni la Comunità Cristiana dello Spirito Santo e nulla cambia, e non soltanto il popolo, come anche i collaboratori, pastori, che deludono Dio, la Sua Opera e i compagni…
È triste. Ma, Gesù avvertì i religiosi, gli anziani in chiesa, che sapevano tutto, nei seguenti 8 MODI:

✍    1° “Ma guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché chiudete il Regno dei Cieli davanti agli uomini; poiché né entrate voi né lasciate entrare coloro che stanno per entrarvi!”

Sono coloro che danno una cattiva testimonianza. Non obbediscono, non praticano, non sono giusti, non danno priorità a Dio su tutte le cose, non evangelizzano, non si decidono davanti al mondo, ad abbandonarlo. Sono increduli!
Però, non vogliono essere soli. Così, tentano di trovare compagnia, appoggio e comprensione dagli altri, contaminandoli. Non si salvano e inoltre trascinano gli altri all’inferno.

✍    2° “ Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché divorate le case delle vedove e per pretesto fate lunghe preghiere; per questo subirete una condanna più severa.”

Questi sono gli approfittatori dei più svantaggiati. Questa vedova può essere caratterizzata da qualcuno sensibile, sofferente, triste, limitato, dei quali molti si approfittano, sia al lavoro, ingannando o trascinando. Perché pensano che non saranno mai scoperti, usano il denaro che non gli appartiene, dicendo che è con buone intenzioni, e tentano di trarre profitto da tutto e tutti, pensando che “nessuno saprà… Ciò che è trovato non è rubato… Dio sa che è per una giusta causa… ecc”, le scuse non mancano. Ma questi pagheranno, e molto caro, ancora in questa vita, e se non si ravvedranno, avranno la morte eterna.

✍   3° “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché scorrete il mare e la terra, per fare un proselito e, quando lo è diventato, ne fate un figlio della Geenna il doppio di voi!”

Questo tipo di persona è quella che cerca gli imprudenti, ignoranti della Parola di Dio e quelli che avvelenano con le loro abitudini religiose. Molte volte, solo per il fatto di aver già fatto molte cose in chiesa, e adesso essere orientati da una Fede-Intelligente, fanno delle loro conoscenze precedenti o oggetti, idoli, praticando così, abitudini tradizionali, convincendo altri a fare lo stesso. Smettono di obbedire e praticare la Parola di Dio, che esce dall’Altare, per praticare altre cose, a volte perfino la stregoneria, sostenendo: “è per aiutare, o per vedere se è più veloce”. Sono condannati e infilano altri con la testa all’inferno.

✍    4° Guai a voi, guide cieche, che dite: “Se uno ha giurato per il tempio, non è nulla; ma se ha giurato per l’oro del tempio è obbligato”. Stolti e ciechi! Perché, cosa è più grande, l’oro o il tempio che santifica l’oro?
E: “Se uno ha giurato per l’altare, non è nulla; ma se ha giurato per l’offerta che vi è sopra è obbligato”. Stolti e ciechi! Poiché, cosa è più grande, l’offerta o l’altare che santifica l’offerta?”

Come disse Gesù, questi sono, quelli che “cercano” Dio per interesse e non per obbedienza e amore a Lui, essendo Lui l’Autore e Creatore di tutto. Pensano che Dio sia loro servo, ed è per questo che quando parlano con Lui è per chiedere, quando fanno qualcosa corretto è con intenzione di chiedere, ossia, pensano in loro. Non si consegnano, non cambiano, non si ravvedono, non nascono di nuovo, non vogliono imparare a conoscere Dio… ma vogliono unicamente ed esclusivamente che Dio li risponda…
Attenzione, il tempo passa e loro restano sempre uguali, se non peggiori.

 ✍   5° “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché calcolate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia e la fede; queste cose bisogna praticare senza trascurare le altre. Guide cieche, che colate il moscerino e inghiottite il cammello!”

Nella sua grande maggioranza, i religiosi imparano a fare alcune cose buone e pensano che questo già giustifichi tutta la loro vita. Commettono errori gravissimi, non di rubare o uccidere, ma mentono, sono ingiusti, parlano male degli altri, non perdonano, non si decidono a praticare la Fede-Intelligente, consegnandosi completamente e obbedendo in tutto. E solo perché danno le loro decime o fanno opera di carità pensano di fare già tanto. Non compiono neanche i loro obblighi di cittadini e tanto meno quelli di Dio. O è 100% di Dio o non è NULLA!

 ✍    6° “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché pulite l’esterno della coppa e del piatto, mentre l’interno è pieno di rapina e d’intemperanza. Fariseo cieco! Pulisci prima l’interno della coppa e del piatto, affinché anche l’esterno sia pulito!”

Fanno molte cose, ma con cattive intenzioni. Brontolano, si lamentano, pensano che non dovrebbe esser fatto così, ma a modo loro. Anche che nessuno veda, ma Colui che vede tutte le cose, non accetta quel lavoro. Perché, anche se è stato fatto con perfezione, fisicamente parlando agli occhi di molti, per Dio è sporco e fatto male.

 ✍    7° “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché rassomigliate a sepolcri imbiancati, i quali di fuori appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putredine. Così anche voi di fuori apparite giusti davanti agli uomini; ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità.”

Hanno l’apparenza, sanno comportarsi, ma appena escono dall’ambiente dove con grande sforzo non hanno peccato, non hanno sbagliato e si sono dimostrati giusti, subito si rivelano, così come sono realmente: sporchi.

In chiesa sembra un santino, ma quando esce e apre la bocca, parla male, dice parolacce, è intollerante, aggressivo, al lavoro rende cattiva testimonianza, è imbroglione, infedele, custodisce i suoi sporchi vizi … Ma, di nuovo, quando torna in chiesa, sa pregare, aiuta in ciò che bisogna, si dimostra pronto nel fare qualcosa… e perfino fa, ma non è sincero è per questo non è accetto.

 ✍    8° “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché edificate i sepolcri dei profeti e ornate i monumenti dei giusti, e dite:
“Se noi fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro nell’uccisione dei profeti”.  Così dicendo, voi testimoniate contro voi stessi, che siete figli di coloro che uccisero i profeti. Voi superate la misura dei vostri padri!
Serpenti, razza di vipere! Come sfuggirete al giudizio della Geenna?
Perciò, ecco io vi mando dei profeti, dei savi e degli scribi; di loro ne ucciderete e crocifiggerete alcuni, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, affinché ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che uccideste fra il tempio e l’altare. In verità vi dico che tutte queste cose ricadranno su questa generazione.”

Questi erano consapevoli degli errori commessi in passato e del sangue che gli era stato addebitato per aver conosciuto la Parola di Dio e non averla praticata, e, al contrario, rimasero ribelli… E avendo inoltre l’opportunità di scappare dall’inferno, ravvedendosi e convertendosi agli insegnamenti liberatori che Gesù gli dava, ma non accettavano.

Finirono con l’ucciderLO, come fecero con gli altri profeti e uomini di Dio… Per quanto più fossero sbagliati, preferirono andare all’inferno abagliati, che ravvedersi ed essere salvi.

Filipe Monteiro
Vescovo Júlio Freitas

Site: Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
iurditalia.org

.

.