22/03/15

I 3 modi di uccidere... Il Sesto Comandamento di Dio

 
Il Sesto Comandamento di Dio

I 3 modi di uccidere

Lo sapevi che forse in questo momento tu potresti aver commesso un omicidio?

I Comandamenti di Dio non sono stati dati per condannare assolutamente nessuno, al contrario. I 10 Comandamenti furono dati con l’obiettivo di liberare l’essere umano, di realizzarlo e proteggerlo, poiché Dio e la Sua Parola sono uno solo!

Il 6° Comandamento è:

“Non uccidere …” (Es 20:13)

Qualcuno potrebbe ribadire: “ Ma io non ho mai ucciso nessuno”… ed è esattamente qui la questione. Quando Dio disse: “Non uccidere”, si stava riferendo ad un aspetto più profondo, poiché esistono 3 modi con la quale tu ed io potremmo provocare la morte.

1° MODO, è la più pericolosa, di uccidere qualcuno è NEL CUORE. Quando mantieni un rancore, un risentimento contro qualcuno, tu sei un assassino. Per esempio, io non ho mai ucciso e neanche voglio uccidere nessuno fisicamente, ma ho ucciso persone nel mio cuore, quando le ho guardate con rancore. Perché, quando tu guardi con rancore verso qualcuno, consideri questa persona morta. Tu la eviti, non la guardi e non ti importi di lei, non è vero? Perché per te, lei è morta, già non esiste più.

Quindi, esiste l’assassino che uccide spiritualmente, custodendo dentro di se sentimenti o risentimenti contro gli altri, per questo Gesù lasciò chiaro che il perdono di Dio dipende dal nostro perdono. Gesù perdona solo chi perdona! Se non perdoniamo quelli che ci offendono, Lui ci perdonerà un minimo, perché nessuno è perfetto. Ma quando perdoniamo qualcuno, allora, staremo compiendo il 6° Comandamento, spirituale e motivatamente parlando, allora, questo fa in modo che anche Dio ci perdona, anche se tu non hai chiesto perdono.

2° MODO di uccidere avviene quando la persona NON PRIORIZZA LA SUA COMUNIONE CON DIO, la sua salvezza, non pratica gli Insegnamenti del Signor Gesù … per Dio, questa persona è morta.
Questa persona, non uccide nessuno, se nonché, se stessa.

“A un altro disse: Seguimi. Ed egli rispose: Permettimi di andare prima a seppellire mio padre. Ma Gesù gli disse: Lascia che i morti seppelliscano i loro morti.” (Luca 9:59-60).
Questo significa che possiamo essere vivi fisicamente, ma morti spiritualmente e quando stiamo così, per Dio restiamo morti.

Come riconosciamo questa morte?
Quando non diamo ascolto alla Voce di Dio, quando non abbiamo il cuore aperto per accettare i Suoi Insegnamenti, quando non ci predisponiamo nel piacerGLI, vivere e assumere la Fede Viva (perché la Fede, senza opere, è morta)… siamo morti.
Esistono persone che non uccidono, ma mantengono se stesse morte spiritualmente, perché non vogliono servire Dio, tu dovrai adempiere i Suoi Comandamenti. Questo significa che, sarai morto per il mondo, perché chi è morto per Dio, è vivo per il mondo, ti consegni ai tuoi piaceri, ti senti attratto, sedotto e tutto questo distrugge l’essere umano, dentro e fuori: il suo carattere, fisico, emotivo, e soprattutto, spiritualmente.

3° MODO di uccidere che Dio condanna, accade quando uccidiamo fisicamente. Quando Pietro prese la spada e tagliò l’orecchio del soldato, difendendosi, Gesù disse: “Pietro, custodisci la tua spada, perché con la spada si ferisce, e con la spada sarai ferito”. In altre parole, il Signor Gesù gli stava dicendo:
“Tu non sei stato chiamato per uccidere ma per dare vita.” Colui che uccide letteralmente, ignora i Comandamenti di Dio e i malefici che trarrà su di se e sulle vittime dell’omicidio.

Osservazioni: Il prossimo lo si può uccidere in 3 modi:

– Uccidere gli altri con il Rancore.

– Uccidere con le parole giudicando o condannando.

– Uccidere fisicamente.


A se stessi ci si può uccidere in 2 modi:

– Uccidersi spiritualmente, valorizzando di più le cose materiali.

– Commettendo il suicidio.


Per questo, chi si suicida è già condannato!

È MIA ABITUDINE DIRE ALLE PERSONE che, quando si passa a desiderare la morte, è perché si ha già assassinato i propri sogni. Tu puoi notare che tutte le persone che hanno il desiderio del suicidio, questa non ha più sogni. Lei non vuole sognare, non crede nei sogni ed è per questo che vuole farla finita con la sua vita, perché, in verità, lei ha assassinato i sogni che Dio gli diede.

Quindi, Dio ha dato sogni a tutti, per questo, non da il diritto a nessuno di togliere la vita a chiunque sia. Se Lui vuole realizzare i sogni di tutti, deve usare i Suoi figli per evangelizzare. In altre parole, Dio conta con te e con me!

Dio è con te

Comunità Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org

.

.