03/03/15

I 5 maggiori poteri che tutti abbiamo

I 5 maggiori poteri che tutti abbiamo

1° Possiamo CREDERE
2° Possiamo IMMAGINARE
3° Possiamo AMARE
4° Possiamo PERDONARE
5° Possiamo SACRIFICARE

CREDERE, IMMAGINARE, AMARE, PERDONARE e SACRIFICARE, sono i 5 Poteri alla portata di tutti gli esseri umani indipendentemente dal loro livello culturale, economico, accademico…

TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO CREDERE IN NOI STESSI

Molte persone dicono di credere in se stesse… ma, che credano in se stesse? Per attivare il Potere di Credere in se stessi non basta solo avere fede, bisogna investire, mettere la macchina dell’autorealizzazione in moto accendendo l’iniezione dell’auto-investimento. Questo perché abbiamo il potere sorprendente di imparare, migliorare come siamo e ciò che facciamo e, conseguentemente, essere realizzati e realizzare coloro che fanno parte della nostra vita direttamente, come familiari, amici e conoscenti.

TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO IMMAGINARE

Tutto inizia nell’immaginazione. È nella nostra mente, un foglio di carta bianco, su cui disegniamo i primi schizzi in cui immaginiamo chi vogliamo essere, fare, superare, avere e dove vogliamo arrivare. Sai dove è stato progettato l’elicottero, il carro armato, la muta da sub e anche i robot? Nell’immaginazione dell’uomo. Siamo già arrivati su altri pianeti perché siamo stati capaci di immaginare… Guardando il cielo stellato, i pianeti distanti e pensando “come sarà calpestare al luna?” Per questo usa e abusa della tua capacità di immaginare, poiché tu non immagini il potere che ha!

TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO AMARE

L’Amore è la forza più potente che esiste! Ma, che cosa fa l’Amore in pratica? Lui trasforma, specialmente noi stessi: Quando iniziamo ad Amare noi stessi, come per esempio, i nostri valori, mostrando rispetto, considerazione, gratitudine, apprezzando i nostri principi, abilità, talenti e virtù… germoglia, nel nostro interiore, una voglia di fare di più e meglio per noi stessi, di raggiungere la migliore condizione che possiamo avere in questo mondo. Per questo, ama, ma iniziando ad amare te stesso!

TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO PERDONARCI

Ma, perdonare chi? Chi abbiamo offeso e chi ci ah offeso. Il Potere del Perdono è il miglior rimedio per un cuore sano e uno spirito ottimista. Quando perdoniamo noi stessi e perdoniamo gli altri, diventiamo persone più felici, allegre e ottimiste. E osserva, non si tratta di essere debole il debole della storia o di sottomettersi al potere o alla supremazia dell’altro, si tratta, sì, do attivare il tuo Potere di Perdonare, la scelta personale di liberarsi dal fardello, dal peso extra che ti fa male, e che tu continui a caricare, chissà da anni.

TUTTI POSSIAMO E DOBBIAMO SACRIFICARE

Sofferenza, prezzo, sforzo, privazione… il Sacrificio dice già tutto di se, ossia, non aspettarti facilità quando farai uso di questo Potere. Per molti è pazzia, per altri spreco, ma, per quelli che conoscono il segreto della tua vera forza, il Sacrificio è liberatore ed è realizzatore quando si Sacrifica nel modo giusto, con l’obiettivo ben definito. E che cosa accade? Si raggiungono obiettivi e si realizzano sogni che prima erano considerati impossibili.

Se tu affermi di aver esercitato questi 5 Poteri del Tu Puoi! E anche se ti senti frustrato e infelice, sappi che ti manca esercitare il SESTO POTERE. Il potere della Fede-Intelligente, che ti fa cercare Dio, che Dà senso a tutte le aree della tua vita, tramite l’uso dovuto e blindato di questi 5 Poteri – perché TU PUOI!

Vescovo Júlio Freitas.

Sito: Chiesa Cristiana dello Spirito Santo.
http://iurditalia.org

.

.