24/03/15

Le difficoltà sono necessarie

“Perché possiamo avere la rosa, le spine sono inevitabili …

    Ho scritto un messaggio in Instagram per voi che vi piacciono le rose, e perché le si possano prendere, sono inevitabili le spine. È inevitabile per voi non sentire e non vedere le spine, per voi che volete sfruttare della primavera, è necessario superare l’inverno!

A tutti piace la primavera, che bella!!! Che è meravigliosa!!!
Ma quello che viene prima della primavera, è l’inverno!

Che ha tutti piace ciò che è buono e facile, ma la maggior parte si dimentica di ciò che accade prima. E non è perché voi state affrontando un problema, o qualcosa di sbagliato, non è perché tu stai essendo in giustiziato, non è perché tu stai essendo tentato, non è perché tu stai essendo sotto pressione, non è perché tu ed io siamo odiati dal mondo, che vi è qualcosa di sbagliato nella mia fede! Nella tua fede!

La mia fede non è in Gesù?
 Si!
Lei sta bene, è giusta! La mia fede non è nella Parola di Dio, nei Comandamenti di Dio?
Si!
Allora è giusta! Voi non avete la vostra coscienza pulita?
Si! Allora voi state bene!
Allora perché le cose che stanno accadendo?
Perché tutti affrontiamo problemi!

Abraamo non affrontò problemi? Molti problemi! Amen.
Suo figlio Isacco non affrontò problemi?
E Giacobbe?
Abbiamo già perso i conti!
E Mosè, il grande leader?
Non ha affrontato problemi? E Giuseppe?
Giuseppe?
Ricordi?
Tutti si ricordano di Giuseppe!

E quando si ricorda di Giuseppe tutti ricordano che è stato venduto dai propri fratelli!
E Daniele?
E Giosuè?
E Anna?
E Rut?
E Ester?
E Debora?
State capendo?
C’era qualcosa di sbagliato nella loro fede?
Ma non è perché loro hanno affrontato problemi, difficoltà, e le cose non sono accadute come volevano loro.

Hanno rinnegato la fede, bestemmiato, cedendo alle delusioni, tentazioni, problemi, dando le spalle alla fede? No!

Al contrario! Lì che loro furono più che mai decisi, ravvivati, obbedendo, cercando, e ci hanno lasciato l’esempio da seguire!

Mio amico ascolta con attenzione, … mia amica.
Il tuo problema come il mio problema, non è per distruggerci, ma è perché noi veniamo ad usare la fede ed essere fortificati.

Vescovo Júlio Freitas.
http://iurditalia.org/messaggi/vescovo-julio-freitas/le-difficolta-sono-necessarie/

.

.