11/03/15

Preparati per lo Sposo!


Chi erano le 5 vergini prudenti?
Erano quelle che oltre ad essere vergini, erano vestite rigorosamente e
lampada avevano l’olio, che rappresenta lo Spirito Santo…

“Viene lo Sposo, è giunta l’ora di entrare nella cerimonia nuziale, lo sposo porta la sposa …”, fu questo il grido che udirono le 10 vergini, che aspettavano lo Sposo, ma, cosa accadde? Poterono entrare tutte alla cerimonia, al matrimonio?
No! Perché, se le 10 furono invitate?
Perché le 5 avvedute, anche loro erano ugualmente vergini, erano vestite rigorosamente, avevano una lampada, ma non avevano l’olio.

Queste sono persone che arrivano nella Chiesa Cristiana, si liberano, si convertono, si battezzano nelle acque per la remissione dei peccati e restano ferme nel tempo, aspettando che Dio faccia ciò che loro devono fare. Loro aspettano che Dio le Battezzi con lo spirito Santo senza cercarLO con sete e fervore, che provocando questo stesso Battesimo, senza che si consegnino completamente.

Così, quando lo Sposo tornerà per prendere la sposa – simbolo di purezza -, che è la chiesa, con che cosa si preoccupano le avvedute?
Con:

1° Mantenersi vergini;
2° Vestiti;
3° Lampada
Ma, dimenticano del 4° punto – l’Olio, che è lo Spirito Santo.

La lampada senza olio, è inutile, non ha come illuminare. Nota che essere vergine, essere vestita rigorosamente, preparata, bella, e non aver luce, non è sufficiente. Qui la spiegazione del perché la persona conosce la Parola di Dio, va in chiesa, pratica alcune cose, evangelizzare, pregare, essere decimista, ma lo Spirito Santo, che è il più importante, lei non cerca con sete e ardore, come ha cercato la sua liberazione e altre Benedizioni!

Osserva l’incoerenza, esistono persone che cercano la loro liberazione con paura dell’inferno, del diavolo, quando dovrebbero cercare lo Spirito Santo, che è lo Spirito di Dio, il Proprio Dio, con più intensità e ardore, perché è Lui che ci garantisce la Vita Eterna, l’ingresso nei Cieli!

Così, le 5 avvedute, pensando di essere vergini, di essere vestite rigorosamente, di avere la lampada, rimasero fuori, per questo, dopo che nasci di nuovo, cerca il Battesimo con lo Spirito Santo!

Vescovo Júlio Freitas.

Comunità Cristiana dello Spirito Santo
http://iurditalia.org/

.

.