21/04/15

Fuoco sull’Altare

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. Matteo 23:23

Loro erano così rigidi sulla Legge che davano la decima delle cose più piccole – dell’aneto, della menta e del cumino, ma erano ciechi per i precetti più importanti del Regno di Dio, che sono la Giustizia, la Misericordia e la Fede.

Questo è il comportamento tipico delle persone che considerano l’oro più importante dell’Altare.

Loro davano la decima solo per interesse mentre è altra cosa avere coscienza del reale significato della decima, che è il riconoscimento con la Signoria di Gesù.

Ci sono persone che danno perfino la decima, ma non hanno nessun impegno con la Giustizia, poiché si sono beneficiati con la giustizia.
Non hanno alcun impegno con la Fede, poiché non vogliono pagare il prezzo della vita sull’Altare. Non vogliono l’impegno con la Misericordia, perché nella loro testa non ne necessitano, giacché si considerano perfetti.

Loro danno la decima del 10% materialmente parlando, ma restano con il 90% della vita nell’oro.

D’altra parte, quella persona che ha l’impegno con la Giustizia, la Misericordia e la Fede, ha il 100% della sua vita sull’Altare.

Vescovo Romualdo Panceiro.

Blog:  Vescovo Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.