06/06/15

Invidioso X invidiato: chi è il grande danneggiato?

... Chi è il grande danneggiato?


Passiamo molto tempo valutando fino a che punto l’invidioso è capace di causare danni all’invidiato. Ma restiamo senza renderci conto dei danni che questa piaga causa allo stesso invidiato che, certamente, è il maggior danneggiato in tutto questo. Questo perché è impossibile che qualcuno non raccolga ciò che ha piantato. L’invidiato è suscettibile, anche, a varie infermità, visto che gli occhi maliziosi e il cuore sporco tolgono l’immunità dal corpo, fatto già provato dalla medicina.

- Un cuore sano è vita per il corpo, ma l’invidia è il tarlo delle ossa. Proverbi 14.30

Abbiamo Lucifero come maggior esempio di questo. E il maggior problema dell’invidioso è questo: lui assorbe lo spirito di Lucifero e ottiene lo stesso risultato finale.

Immagino che immagine ha venduto, del nostro Dio, agli angeli per riuscire a trascinare un terzo di loro.

Vediamo che questa è la grande abilità dell’invidioso (cospiratore). Poiché, a dispetto della sua debolezza, che cosa fa?
Per primo attacca e prova, in alcuni casi con successo, a vendere la sua immagine(di orgoglioso, assetato di potere, geloso, materialista e esclusivista) agli altri.

Lui non fece questo con Giobbe?

Non potendo distruggerlo, per non trovare nessun errore in lui, ha provato a convincere Dio che Giobbe gli era fedele perché Lui lo onorava con tutto!
Ancora una volta il diavolo ha provato a vendere il suo profilo.

Vogliamo approfittare di questo testo, per aiutare qualcuno che, per molto tempo, ci è passato inosservato: l’invidioso.

E come faremo questo?
Molto semplice!

RISULTATO FINALE:

DIO (invidiato), Padrone della Pace e Gioia Eterni, continua con Potere e Gloria e incapace di essere colpito da qualsiasi male.

DIAVOLO (invidioso) ha ottenuto quello che non voleva! Oggi lui è il primo in un regno di tormento, inquietudine e gemiti di dolore eterno.

Speriamo di aver aiutato coloro che soffrono i danni della loro propria invidia!

Dio vi benedica fortemente!

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.