16/07/15

Purgatorio


Purgatorio

Le persone generano figli liberamente senza avere la minima idea sul destino finale delle loro anime.

La Terra è il Luogo della Decisione tra la vita eterna e la morte eterna. Qui le persone decidono di seguire il cammino della giustizia o dell’ingiustizia, della santità o del peccato.

Le opportunità di raggiungere il Luogo della Giustizia sono minime.
“Stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.” - Matteo 7.14

Su ogni 100 ascoltatori della Parola di Dio, soltanto 25 sono obbedienti, giustificati e salvi. Immagina il numero dei disobbedienti sommato a tutti gli altri che non ascoltano nemmeno.
Intanto,giusti e ingiusti stanno sulla Terra. La loro separazione avviene con la morte di entrambi. Ognuno andrà da una parte.

La Giustizia del Giusto Giudice chiama le anime dei giusti, e i Suoi angeli vengono inviati per portarle al Luogo della Giustizia (cieli).
“Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo…” - Luca 16.22

Ma nella morte dell’ingiusto non ci sono angeli. La sua anima va direttamente nelle profondità dell’ingiustizia, l’inferno. Non c’è sala d’attesa, purgatorio o qualsiasi altra cosa simile. Nella descrizione di Gesù non c’è nessun riferimento a un luogo intermediario.
“…morì anche il ricco, e fu sepolto. E nell’Ades, essendo nei tormenti…” - Luca 16.22

Nella Terra, l’ingiusto ha goduto la vita in libertà, ha soddisfatto i desideri del cuore, ha goduto i tradimenti, bugie, inganni, prostituzioni, odio, rancori, furti, infine, tutte le ingiustizie che contrariano la Legge di Dio.

Attraverso Paolo, lo Spirito Santo va oltre dicendo: “Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.” - Galati 5.19-21

Nella morte degli ingiusti o peccatori, il clamore dell’ingiustizia (inferno) reclama le loro anime. E il Giusto Giudice non può fare niente.

Il Purgatorio è qui nella Terra. Chi vuole avere la sua anima purificata dai peccati deve arrendersi al Signore Gesù Cristo e obbedire alla Sua Parola. La fede che giustifica il peccatore esige la pratica della Bibbia.

“Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per amor mio e del vangelo, la salverà.” - Marco 8.35

.

.