04/08/15

Assaggio gratis dell’Eternità


Assaggio gratis dell’Eternità

La più grande preoccupazione dell’essere umano è quella che lui ha in relazione al suo futuro. L’inquietudine sull'argomento lo ha incentivato a cercare modi per scoprire ciò che accadrà. Da questo sono sorte le previsioni del tempo, l’astrologia, studi sulle previsioni… 
Ma, in realtà, tutti noi possiamo avere una nozione chiara di come sarà la nostra vita, non soltanto da qui a 10, 20, 30 anni, ma anche nell'eternità che vivremo.

Gesù disse che il Regno di Dio è dentro di noi (Luca 17.21). Possiamo concludere che, anche il regno del diavolo. E, se entrambi i regni sono dentro degli esseri umani, nessuno può vederli o sapere quale di questi ha, se non lo stesso che lo carica. Per questo, nessuno, altre a lui stesso, può sapere anche che cosa lo aspetta nell'eternità.

Questo vuol dire che ciò che è dentro di te è un piccolo assaggio di quello che vivrai per sempre, anche dopo essere partito da questo mondo. Così come il Regno di Dio è un piccolo assaggio del Regno dei Cieli, il regno del diavolo è un piccolo assaggio del regno dell’inferno.

Quindi, se ciò che è dentro di te è la giustizia, pace, allegria, conforme a quanto scritto in Romani 14:17, anche la tua vita eterna sarà di giustizia, pace e allegria. Ma, se il tuo interiore è pino di malizia, sofferenza e tristezza, anche la tua vita eterna sarà di grandi mali, sofferenza e tristezza.

Se tu hai il cielo in vita, avrai il cielo dopo la morte. Ma se hai l’inferno in vita, avrai l’inferno dopo la morte. Questo non ha nulla a che vedere con quanto ti circonda, ma dice molto riguardo al tuo interiore. Chi è nato da Dio porta il paradiso nel cuore, anche in mezzo a un inferno di problemi. Mentre questo, che non è nato da Dio porta l’inferno dentro il suo petto, anche in mezzo al paradiso di una vita confortevole e senza grandi preoccupazioni.

Quindi, se desideri sapere dove passerai l’eternità, basta guardare dentro se stesso. Ciò che stai vivendo oggi nel tuo interiore, lo vivrai per sempre nel tuo esteriore, a meno che cambi la direzione prima di partire da questo mondo.

Non lasciarti ingannare da un titolo, da una religione, dalla tua reputazione o per il benessere che i beni materiali ti offrono.

Ricordati: gli effetti dell’assaggio che ti porti si moltiplicheranno grandemente in futuro, e tu non sai se lui arriverà oggi, domani o da qui a 10 anni. Per questo, è necessario essere pronti, e lottare per avere dentro di te il Regno di Dio, al fine di, in quel giorno, poter entrare in Lui.

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.