29/10/15

Il migliore in tutto

Il migliore in tutto

Il Dio Altissimo è il meglio di tutto. Il Miglior Signore, Il Miglior Consolatore, Il Miglior Padre, Il Miglior Inspiratore, Il Miglior Amico, La Miglior Guida, Il Miglior Marito… 
E anche noi, come Suoi rappresentanti qui sulla Terra, dobbiamo differenziarci come i migliori in tutto, al fine che tutte le persone intorno a noi possano vedere che Egli è attraverso di chi noi siamo.

Il problema è che molti non prestano la giusta attenzione a questo, o hanno perso questa visione con il passare del tempo. Questi sono i migliori in chiesa e nei servizi direttamente legati al campo spirituale, ma lasciano a desiderare nelle loro mansioni quotidiane come padri, figli, mariti, mogli, dipendenti, titolari… 
Cercano di migliorarsi come servi di Dio, ma dimenticano di perfezionarsi come servi dei loro somiglianti. Così, non c’è da straniarsi se la sua fede perde credito davanti a coloro con il quale convive.

Dobbiamo ricordarci che, per compiere con efficienza la missione che ci è stata data per guadagnare anime, è fondamentale che siamo considerati come un punto di referenza per chi non conosce Dio, perché loro possano avere interesse nel conoscerLO. Infine, chi desidererebbe servire il Dio Eterno di un padre distante, di un figlio problematico, di un marito rilassato, di una moglie irritante, di un dipendente pigro o di un titolare ingiusto? 
A quale persona piacerebbe conoscere la fede di un’altra che si comporta peggio di lei? 
L’Altissimo, nella Sua Infinita Saggezza, ci orienta a questo riguardo:

Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. Matteo 5:16
Come riuscire ad essere migliori in tutto? 
Dio lascia il consiglio in Colossesi 3:17-24:

E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù… 
E qualunque cosa facciate, fatelo di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini… 
Poiché voi servite a Cristo, il Signore.
Ossia, ci dobbiamo comportare dinnanzi ai nostri somiglianti come se stessimo davanti a Dio, trattarli con la stessa dedizione con la quale trattiamo Dio e fare per loro come se stessimo facendo per Dio! 
Tutto questo in Nome del Signor Gesù, avendo la consapevolezza che Egli sta ricevendo nelle Sue Braccia le anime guadagnate attraverso della nostra testimonianza!

Essere migliore in tutto, non è arroganza, prepotenza, orgoglio e neanche vanità. Ma è mostrare il DNA dell’Onnipotente che scorre nelle tue vene. Essere il migliore in tutto è di competenza cristiana.

.

.