12/02/12

L’AMORE È DARE…



Di base l’amore consiste nel volere il bene della persona amata, tutto quel che vogliamo per noi stessi.  È impiegare tempo ed energia ad una persona che si ama, soddisfare le necessità dell’altro. Fermati un attimo per meditare sulla morte di Gesù. La croce del Signore Gesù, esprime l’amore puro e vero.
L’asta verticale rappresenta il nostro amore verso Dio, e l’asta orizzontale rappresenta il nostro amore verso i nostri simili.
Nell’amore ci sono i due più grandi comandamenti della legge di Dio:
“E Gesù gli disse: Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il primo e il grande comandamento. E il secondo, simili a questo, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti.” Matteo (22:37,40)
Da qui possiamo costatare che nell’amore esiste una relazione tra una persona ed un altra, ancora più grande di un semplice sentimento di compassione o d’affetto.
Realmente l’amore viene definito come un sacrificio di chi ama che aspetta una risposta dalla persona amata, poiché chi ama lo fa senza nessun interesse proprio, ma si desidera dare. Credo che possiamo definire l’amore con questa frase: “L’amore è dare”.
(Vesvovo Wagner)

.

.