24/03/12

Dio non sbaglia mai!


Ogni cosa che Dio fa è perfetta, Lui non sbaglia mai!

C’era un re che non credeva nella bontà di Dio.
Egli però aveva un servo che credeva in Dio e gli ricordava sempre questa verità , che Dio era buono. Non perdeva mai l’opportunità di dire al suo re.
Un giorno il re andò a caccia e il suo servo l’accompagnò; una bestia feroce attaccò il re. Il servo riuscì ad uccidere la belva ma purtroppo il re rimase senza il dito della mano destra.
Il re, molto arrabbiato, non ringraziò minimamente il servo per aver salvato la sua vita ma, aceccato dalla paura, domandò al suo servo :

"Per caso Dio è buono? 
Se lo fosse io non sarei stato attaccato e non avrebbe perso il mio dito." 

Il servo rispose al suo re: 
"Mio re, Dio è buono e nonostante tu sia rimasto senza un dito questo è per il tuo bene , Egli è perfetto."

Il re molto seccato per la risposta del suo servo ordinò che fosse condotto per un tempo in prigione.
Dopo un pò di tempo il re uscì ancora a caccia in un territorio in cui si trovava una tribù con la fama di essere pericolosa perché sacrificava ai loro dèi carne umana. E il re fu preso.
Quando era tutto pronto per il sacrificio, si avvicinò al re che era già sull’altare pronto per essere ucciso il sacerdote della tribù molto arrabbiato che gridò a gran voce. Il re fu liberato.

Mentre tornava al palazzo ordinò subito che si liberasse il suo servo, lo abbracciò e disse:
"Caro servo, ora comprendo che Dio fu buono con me. 
Devi sapere che scappai perché non avevo una delle mie dita. 
Ti restituisco la tua libertà e ti restituisco il tuo incarico. 
Mi rimane solo un dubbio nel mio cuore. 
Se Dio è tanto buono, perché permise che tu stesse carcerato, tu che tanto confidi in Lui e lo difendesti e hai sempre proclamato la Sua verità ?"

Il servo molto felice rispose al suo re: 
Mio re, se io fossi venuto con te a caccia sarei stato anch’io catturato dalla tribù ma certamente io sarei stato sacrificato ai loro dèi perché nel mio fisico non si trovavano difetti.

Pertanto deve ricordarsi e ripetersi sempre:
Che Dio è buono, ogni cosa che Dio fa è perfetta, e che Dio non si sbaglia mai.

"Or sappiamo che tutte le cose cooperano. al bene di quelli che amano Dio,. i quali sono chiamati secondo il suo disegno." 
(Romani 8:28).



"La via di Dio è perfetta, la parola del SIGNORE è purificata con il fuoco. Egli è lo scudo di quelli che si rifugiano in lui.
(2°Samuele 22:31)

NON AVERE VERGOGNA. 
Tuo lo manderai alla persona giusta Dio lo sa molto bene, e sai perchè?
Perché Dio non si sbaglia mai!!

Possiamo concludere ricordando le parole di San Pablo:
"Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio"
(Romani 8:28) 

Ricordati: Tutto ciò che Dio fa è buono, Egli è perfetto e non sbaglia mai!

Dio ti Benedica nel nome del Signore Gesù



.

.