05/12/12

I TACCHI ALTI NEL FONDO DEL POZZO.


Se Gesù ha dato questa garanzia: “Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demoni; parleranno in lingue nuove; prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno.” Marco 16.17.18
Perché esistono ancora persone che arrivano nelle chiese, compresa la Chiesa Universale del Regno di Dio, e non riescono a liberarsi, a cambiare vita e a risolvere i loro problemi? L’autorità che ci ha dato Dio è una farsa? Non esiste?

E’ ovvio che questa autorità è reale! La prova di questo è che esistono altre persone che danno la testimonianza delle loro vittorie e conquiste. Ossia, noi abbiamo autorità su qualsiasi categoria di demoni. Ciò che non abbiamo, è l’autorità di strappare da dentro le persone questo male chiamato “orgoglio”, che nella maggior parte dei casi è il vero responsabile della presenza del diavolo in quella vita così distrutta.

Purtroppo, viviamo in un mondo in cui le persone perdono tutto: beni, salute, relazione, amore della famiglia, pace, ecc., l’unica cosa che non perdono è l’arroganza, l’orgoglio.
Questo si può vedere nel racconto dell’ex sensitiva Lucia Culanda:
“Io ho sofferto tanto, gemevo e ho tardato a vincere, perché stavo con I TACCHI ALTI NEL FONDO DEL POZZO. Neanche affondando, scendendo in basso, rinunciavo alla mia vanità, alla mia arroganza, e con questo, non scendevo dal mio piedistallo.”

Caro lettore/lettrice, se tu stai soffrendo, gemendo e vuoi il nostro aiuto, butta via il tuo orgoglio. Finchè è dentro di te, non possiamo fare niente a tuo favore, dato che contro l’orgoglio non abbiamo autorità.

Un consiglio dall’Alto: “Il timore del SIGNORE è scuola di saggezza; e l'umiltà precede la gloria.” Proverbi 15.33

Dio vi benedica tanto!

Vescovo Guaracy Santos







.

.