31/07/13

Il sogno da realizzare / Blog Vescovo Macedo



Il sogno da realizzare di tutti i cittadini (nati da Dio) è quello di poter finalmente, cambiare natura, ossia, trasformarsi da un corpo corruttibile a un corpo incorruttibile. 1 Corinzi 15.54

Esiste una realtà incontestabile: abbiamo un grande svantaggio in relazione agli angeli. I loro corpi sono celestiali, il loro mondo è spirituale, loro non piangono, non sentono dolore, non si rattristano e non sono dominati dai sentimenti.

Però, noi viviamo in un luogo chiamato mondo, in cui siamo costantemente assediati in modo tenace dalle proposte che esso ci offre: tentazione del peccato, tribolazioni, persecuzioni, pericoli, preoccupazioni con quelli che non sono ancora di Dio, sia con i nostri familiari che con l’umanità in generale. Infine, abitiamo dentro un corpo che possiede:

MENTE - dalla quale passano milioni di pensieri buoni e cattivi.
OCCHI - che ci mostrano ciò che dovrebbero e ciò che non dovrebbero.
ORECCHIE - che sono soggette ad ascoltare la voce di Dio, ma se non vigilano, ascoltano la voce della carne e del diavolo.
BOCCA - che dovrebbe essere usata per intonare lodi e adorazioni a Dio, ma che è propensa a pronunciare parole di condanna, dubbi e sconfitte.
CUORE - è la fabbrica dei sentimenti, in esso si produce amore, pace, allegria e piacere, ma anche odio, rancore, adulterio, prostituzione, ecc.

Come arrivare fino alla fine e vincere tutto, affinchè i nostri corpi corruttibili si rivestano dell’incorruttibilità? Se non tramite un’alleanza con Dio attraverso il sangue - il Sangue di Gesù e il nostro sangue?

“Poi Gesù disse: Questo è il mio sangue, il sangue del patto, che è sparso per molti.” Marco 14.24

Chi sono questi molti? Sono quelli che vogliono unire il loro sangue (che è vita) al Sangue del nostro Signore Gesù, formando questa [nuova] alleanza con il Signore che sta seduto "al di sopra di ogni principato, autorità, potenza, signoria e di ogni altro nome che si nomina non solo in questo mondo, ma anche in quello futuro." Efesini 1.21

Collaboratore/collaboratrice, sarà che il tuo sangue è unito e mischiato al Sangue del Signore Gesù, nello stesso calice del sacrificio? Sarà che tu stia davvero perseverando per essere l’altra metà dell’alleanza con Dio? Fai adesso un’analisi profonda, guardando dentro di te e valuta la vita spirituale che stai conducendo. Se questa alleanza non è ancora accaduta, o se è stata spezzata, torna alla pratica delle prime opere. Questo è il momento, questa è l’ora. Gesù è ansioso affinché tu prenda questa attitudine, poiché Egli vuole il tuo bene e non il tuo male.

MEDITA!

Dio vi benedica.

.

.