12/07/13

L'ipocrisia dell'essere umano - Vescovo Wagner Simões.


Il mondo è pieno di persone ipocrite, il peggio è che anche le chiese  lo sono. Le persone fanno e dicono cose per mostrare che sono buone e caritatevoli, ma in realtà sono ingannatrici.
I politi agiscono allo stesso modo e molte persone famose anche. Ma in qualche momento gli altri scopriranno chi siete realmente e quello che fate.
“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché rassomigliate a sepolcri imbiancati, i quali di fuori appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putredine. Così anche voi di fuori apparite giusti davanti agli uomini; ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.” (Matteo 23. 27-28)
Molti credenti sono come questi farisei di cui Gesù parlò. Sono persone false, finte, bugiarde, con il cuore pieno di malvagità, odio, invidia, rancore, risentimento, ma si fanno passare per persone buone, corrette e molte volte ingannano le persone con il loro modo di parlare e con il modo di agire, parlando con cortesia, facendosi amico e consigliere.

“Chi odia finge con le sue labbra, ma nel suo intimo cova inganno. Quando parla cortesemente non fidarti di lui, perché ha sette abominazioni in cuore. Anche se l'odio è nascosto con dissimulazione, la sua malvagità sarà palesata nell'assemblea." (Proverbi 26. 24-26)

.

.