03/08/13

Il giudice e il prigioniero




Un giudice ha deciso liberare un prigioniero dal carcere, così, ha intervistato uno per uno, per vedere chi meritava di essere liberato dalla prigione.

Chiedendo il primo prigioniero che era lì che ha detto: ❝Io sono qui perché ho calunniato e accusato ingiustamente! ❞

Egli allora chiamò il secondo,  e gli fa la stessa domanda. E lui rispose dicendo: ❝Io sono stato ahimè vittima di una bugia, mi accusano di essere un ladro, io sono innocente! ❞  

Ha continuato ad intervistare i prigionieri,  e tutti si dichiaravano innocenti. 
Ora è l'ultima intervista, il giudice fa la domanda, e... 
E l'ultimo prigioniero dice:. ❝Io sono qui, perché ho ​​ucciso un uomo che ha fatto del male alla mia famiglia e ho perso il controllo e l'ho ucciso, ma ora mi rendo conto che quello che ho fatto è sbagliato, e mi dispiace... ❞

Il giudice si alzò  e si chiedevano: ❝o già deciso, lasciò libero l'ultimo prigioniero!❞

Tutti erano stupiti e perplessi e disserrano: ❝ Ma, perché l'hai scelto?

Il giudice ha detto: ❝La punizione è per coloro che nascondono i suoi sbagli... Ma, la misericordia per coloro che riconoscono e i propri errori e si pentono!❞


 ❝Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia.❞ (Proverbi 28:13).

.

.