03/10/14

DA CHI DOBBIAMO FUGGIRE?

DA CHI DOBBIAMO FUGGIRE?

Dio ci ordina di fuggire da 3 cose, e queste cose non sono i problemi, gli increduli e neanche il demonio. Dio ci ordina di fuggire, si, dai falsi, dagli ipocriti e dal peccato!

Guarda se non è vero:
“aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontanati”. (2 Tm 3:5)

“Fuggi le passioni giovanili e ricerca la giustizia, la fede, l'amore, la pace con quelli che invocano il Signore con un cuore puro” (2 Tm 2:22)

“Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci.” (Matteo 7:15)

Non dobbiamo in nessun modo, accettare di fingere d’essere qualcuno che non siamo, come afferma lo Spirito Santo nel Testo Sacro. Infelicemente, esistono persone che hanno l’apparenza di pietà, di persone che credono in Dio e nelle Sue Promesse, che sono della fede intelligente, forte, coraggiose, ma, quando sono messe alla prova, sono respinti, perché si sono rifiutati di adempiere i Comandamenti.

Qui alcuni esempi: - Quando sono tentati, cadono con la scusa che la tentazione è stata molto “forte”, quando lo Spirito Santo disse:
“… Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare.”
(1 Corinzi 10:13)

“Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.” (Matteo 10:32)

- Quando superano le difficoltà, raggiungono i loro obbiettivi o realizzano i loro sogni, si dimenticano di ringraziare e dare gloria a Dio che li ha Benedetti:
“Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare, fornirà e moltiplicherà la semenza vostra e accrescerà i frutti della vostra giustizia. Così, arricchiti in ogni cosa, potrete esercitare una larga generosità, la quale produrrà rendimento di grazie a Dio per mezzo di noi.” (2 Corinzi 9:10-11)

- Ma quando i problemi si moltiplicano, non si raggiungono gli obbiettivi e i sogni sembrano ogni giorno più distanti, queste stesse persone attribuiscono a Dio tutta la loro frustrazione, infelicità e vergogna, come se Dio non Si interessasse al loro benessere e realizzazione, quando il Signore Gesù disse che:
“Ho detto a Dio: «Tu sei il mio Signore; non ho bene alcuno all'infuori di te». Quanto ai santi che sono sulla terra, essi sono la gente onorata in cui ripongo tutto il mio affetto. I dolori di quelli che corrono dietro ad altri dèi saranno moltiplicati; io non offrirò le loro libazioni di sangue, né le mie labbra proferiranno i loro nomi.” (Salmi 16:2-4)

- Quando messi alla prova, perché Dio ci prova per dimostrarci dov’è il nostro cuore e a che livello è la nostra fiducia, e se la nostra fede è pura o contaminata:
“… tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il SIGNORE, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il SIGNORE, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l'anima vostra. Seguirete il SIGNORE, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui.” (Deuteronomio 13:3-4)

Quando arriva il giorno e l’ora per dimostrare questa forza e coraggio, per mezzo del sacrificio volontario per Dio, quello che mostra è la debolezza, per mezzo dell’insicurezza e timidezza, per mezzo dell’egoismo.

- Se vogliamo prendere possesso della vita Abbondante che il Signore Gesù è venuto a portare, allora, dobbiamo dimostrare la nostra fede intelligente per mezzo di una consegna totale, 100% sull'Altare del Dio - Vivo, per mezzo del sacrificio volontario.
Guarda:
“Anzi uno piuttosto dirà: Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede.” (Giacomo 2:18)

È impossibile mostrare fede senza sacrificio - opere, perché è una fede astratta. Ma, quando sacrifichiamo - volontariamente siamo in realmente in coLui nel quale crediamo, Lui vede la nostra fede per mezzo delle opere, poiché loro materializzano la nostra fede.

Se vogliamo vedere quello che mai abbiamo visto di Buono, Piacevole e Perfetto, come Promesso da Dio, dobbiamo dimostrare di possedere la coscienza che anche Dio Vuole Vedere, nel vederci usare la fede intelligente come mai Visto.

“ Non abbandonate la vostra franchezza che ha una grande ricompensa!Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso.”(Eb 10:35-36)

Blog = Chiesa Cristiana dello spirito Santo.
http://iurditalia.org/da-chi-dobbiamo-fuggire/

.

.