07/09/15

Così, tu perdi...

Così, tu perdi...

Chi non ha mai sentito la storia dei due lupi che sono in continua lotta dentro noi?

La Bibbia racconta la storia di un uomo che sbagliò, proprio per aver alimentato il “lupo” errato, perché lui scelse di alimentare la paura, invece della Fede!

Tutto ebbe inizio quando quest’ uomo, vide il Signore Gesù essere arrestato e condannato a causa delle false accuse, invece di fare un passo avanti, ne fece uno indietro. Lui non concordava, ma neanche difese la sua Fede nel Signore Gesù, anche se credeva che Lui era il Figlio di Dio, come dicono le Sacre Scritture.

Ma, non pensare che queste sono storie del passato perché purtroppo, al giorno d’oggi accade anche con noi. Ogni volta che siamo mossi dalla paura, egoismo, quindi, invece di fare un passo avanti, di avanzare, di abbracciare Gesù e la Fede, facciamo passi indietro, retrocediamo, e cosi perdiamo opportunità.

L’uomo di cui parliamo era Giuseppe di Aramatea, un uomo intelligente, ricco, ma che fu vigliacco. Ossia, a cosa ci serve essere intelligenti, ricchi, conoscere la Verità che Libera, ed essere vigliacchi? 
A niente! 

Poiché la vigliaccheria impedisce le persone di agire, di prendere l’atteggiamento giusto nel momento in cui è richiesto.

Quando il Signore Gesù morì, Giuseppe di Arimatea vide che Egli rimase fedele fino alla fine e, in Croce, disse ancora: 
«Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno»(Lucas 23.34).
 Che comportamento altruista!!! Quelle Parole furono come una spada nel cuore dei religiosi, ipocriti e cattivi, che hanno rifiutato la Verità, il Sacrificio, la Vita per abbracciare una fede religiosa – cieca, settaria, contraria alla Parola di Dio.

Quindi, in quel momento, finalmente, Giuseppe di Arimatea lasciò la paura da parte, si recò da Pilato e chiese il Corpo di Gesù. Successivamente, Lo avvolse in un lenzuolo nuovo di lino. Lo depose nel sepolcro che aveva preparato per se e i suoi discendenti, luogo in cui non era ancora stato sepolto nessuno, lui decise di aprire le porte per il Messia.

Lui non sapeva che Gesù sarebbe Resuscitato, e Resuscitò al terzo giorno. Ed è questo che accade quando noi assumiamo la nostra Fede – cosciente, Il Signore Gesù ci sorprende! Tutto quello che Dio richiede da noi non è perfezione, è Fede – Sacrificale.

E tu hai Fede… 
Per questo, usa la con sincerità, senza ipocrisia, senza religiosità, senza fanatismo, senza emozioni, ma accompagnata da Sacrificio, con la certezza di ciò che è Scritto, poiché Dio compirà!

Vescovo Julio Freitas.

.

.