10/04/13

Prenditi cura della valigetta./ Blog Vescovo macedo



Un uomo morì.
Quando se ne rese conto, vide che Dio si avvicinava e teneva una valigetta.
Dio disse:
- Bene, figlio, è ora di andare.
L’uomo, stupito, chiese:
- Di già? Così veloce? Io avevo tanti piani…
- Mi dispiace tanto! Ma è il momento della tua partenza.
- Cosa c’è nella valigetta? - chiese l’uomo.
Dio rispose:
- I tuoi beni.
- I miei beni?! Le mie cose, i miei abiti, il mio denaro?
Dio rispose:
- Queste cose non sono mai state tue, erano della terra.
- Allora i miei ricordi?
- Loro non sono mai stati tuoi, erano del tempo.
- I miei talenti?
- Quelli non appartenevano a te, erano delle circostanze.
- Allora sono i miei amici, i miei familiari?
- Mi dispiace tanto! Quelli non sono mai stati tuoi, erano del cammino.
- Mia moglie e i miei figli?
- Loro non ti sono mai appartenuti, erano del tuo cuore.
- E’ il mio corpo?
- Non è mai stato tuo, era della polvere.
- Allora è la mia anima…
- No! Questa è mia.
Allora l’uomo, pieno di paura, prese la valigetta di Dio. Aprendola, vide che era vuota…
Con una lacrima di tristezza che fuoriusciva dai suoi occhi, disse:
- Non ho mai avuto niente?
- E’ così. La vita è solo un momento. NON PORTI NIENTE!
Come sta scritto: “Cos'è infatti la vostra vita? In verità essa è un vapore che appare per un po' di tempo, e poi svanisce.” Giacomo 4.14
Dio vi benedica!

Ha collaborato: Vescovo Márcio Carotti.

.

.