22/08/13

Non basta credere in Dio, ma ci vuole fede


☑ Dobbiamo capire che non basta semplicemente  ❝ credere ❞ in Dio, perché io posso anche credere nel mio vicino di casa, ma affiderei al mio vicino di casa le chiavi di casa mia se in lui non ho fede, cioè  non mi fido?

-Non basta credere in Dio, ma ci vuole fede, cioè fiducia, se hai fiducia per una persona affidi le tue cose e la tua vita a tale persona...

-Quindi se abbiamo fiducia in Dio che Egli agisce per il bene nostro, non faremo come ci pare e piace, ma metteremo la volontà di Dio al primo posto, perché sappiamo benissimo che Dio sa molto meglio di noi ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

Per Dio è fondamentale che crediamo a tutto ciò che Egli ci dice e che Lo cerchiamo per quello che è: 
✎ - il Salvatore, 
✎ - l’Onnipotente, 
✎ - il Guaritore, 
✎ - il Liberatore, 
✎ - Colui che provvede ad ogni nostro bisogno, 

☑ Se cerchiamo il Suo volto, se Lo adoriamo per quello che è, ci ricompenserà mostrandoci non solo il Suo volto, ma anche la Sua mano, la Sua Provvidenza paterna. (Ebrei. 11-6)

.

.