27/08/14

Come purificare la mia anima?

Come purificare la mia anima?

C’è una domanda che non si placa nella mente di molte persone: “Come posso purificare la mia anima? Che sia con digiuno, preghiere lunghe o con la frequenza assidua nella chiesa? Che sia con l’impegno nel mio lavoro di collaboratore/trice, tenendo la borsa, dando buste, consigliando le persone e espellendo demoni? Che sia essendo pastore, vescovo, moglie, avendo la responsabilità di una regione, stato o paese?”

Ognuna di queste cose ha la sua importanza nel mondo della fede in cui viviamo, ma nessuna di esse si paragona all’obbedienza alla Parola di Dio. Pietro dice:

Avendo purificato le anime vostre con l'ubbidienza alla Verità… 1 Pietro 1.22

La nostra anima è purificata solo quando ci pentiamo dei nostri peccati e iniziamo ad andare in OBBEDIENZA alla Verità, che la Parola di Dio.

Vedi come Dio ci vede. Per esempio, tutti dicono “Io amo Gesù…”, questo è presenti in versi, prose e nei paraurti di camion, ma Gesù disse:

Chi ha i Miei comandamenti e li osserva, è uno che Mi ama… Giovanni 14.21

Ossia, Dio vede il nostro amore verso di Lui non per le parole dette nelle preghiere, nelle lodi e cani, ma nel SACRIFICIO di obbedire alla Sua Parola.

Di tutto ciò che abbiamo e di tutto ciò che siamo – mi riferisco alla posizione, condizione, matrimonio, sogni realizzati e da realizzare, la macchina che usiamo, la casa dove abitiamo, i vestiti che indossiamo, i soldi che guadagniamo, il corpo che abbiamo, ecc. – esistono solo due cose che da qui a 1 miliardo di anni saranno intatte: la nostra anima e la Parola di Dio.

Tutto si riassume a questo: ciò che resterà di tutto ciò che abbiamo citato sopra è la nostra anima. Se questa starà obbedendo alla Verità (Parola) vivrà l’eternità con Dio; se starà in obbedienza alla Verità allora vivrà l’eternità nel lago di fuoco e zolfo, ossia la morte seconda.

Dio abbia misericordia di noi.

PENSATECI!

Blog: vescovo Macedo.
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.