27/08/14

Santo Luogo


Buongiorno vescovo! Sono stato nel Tempio di Salomone nell’ultimo giorno di viaggi organizzati, in quello di Copacabana, Rio de Janeiro. Caspita vescovo, oggi posso dire AH, CHE GIORNO!

Un giorno che custodirò nella mia vita per sempre. Un giorno che io credo che nemmeno l’uomo più colto e intelligente del mondo può spiegare. Quando sono arrivato nel quartiere del Brás, San Paolo, ho subito avvistato quella meraviglia e non sono riuscito a smettere quella grandezza. Il mio sorriso stampato non bastava nel mio viso, non solo per la bellezza del Tempio, ma sì perché anche fuori da esso sentivo già la presenza di Dio su di me.

Quando ho fatto il primo passo nel cortile del Tempio, ho sentito un vento e ho avuto una convinzione, in quel momento, che era lo Spirito Santo che soffiava la Sua pace in me, e quando sono finalmente entrato nel Tempio e ho guardato ogni dettaglio fu lì che mi sono meravigliato ancora di più. Lì dentro di quel santo luogo, in spirito di preghiera, guardando l’Arca dell’Alleanza, leggendo i versetti che scorrevano sullo schermo, guardando ogni dettaglio e lottando contro il sonno, vedeva quanto meraviglioso è il nostro Dio.

Quando finalmente lei ha iniziato la riunione, l’unica cosa che sono riuscito a fare oltre ad adorare Dio è stato ringraziare Lui per avermi dato quell’onore meravigliosa di stare lì dentro, quello è stato inspiegabile! Ogni dettaglio, ogni convinzione che c’era dentro di me, la Parola, le preghiere, ogni fede è stata una delle cose che, per me, hanno segnato questo giorno così speciale. Ancora una volta io posso dire AH, CHE GIORNO!

Questo che ho detto, vescovo, è solo un po’ dell’esperienza che ho avuto là dentro, poiché se io parlerò di tutto io non finirò oggi. Ringrazio Dio per questa opportunità e ringrazio Lui per aver dato a lei questa idea magnifica, poiché ho la convinzione che sono uscito da lì totalmente differente.

Grazie, mio SIGNORE, e grazie, vescovo!

João Victor Chultte

Blog: vescovo Macedo.
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.